Print Friendly, PDF & Email

all’interno del Wellness Food Festival di Cesena si è tenuto il 2° Forum sul Benessere promosso da Almaverde Bio e coordinato da Federico Quaranta.

gli ospiti: Renzo Piraccini, Simone Rugiati, Alessandra Bordoni, Mara Fullin, Cristina Lazzari, Elena Rizzo Nervo, Caterina Lucchi, Andrea Zanotti, Paolo Pari.

articolo di Federico Passarelli per Sanomangiare :

“Tra una pentola e un tagliere queste nuove food-celebrità, anche grazie ad aziende di prodotti salutari o biologici (come Almaverde Bio), divulgano l’importanza di mangiare sano e di scegliere prodotti di qualità, mostrando a tutti che basta poco per realizzare piatti da chef.

Ed proprio questo l’intento di due nomi importanti dello show cooking italiano: lo Chef Simone Rugiati e la food blogger Bettina Balzani.

Sabato 1 e domenica 2 Aprile realizzeranno per il pubblico del Wellness Food Festival  e del Forum sul Benessere Alimentare di Almaverde Bio una serie di show cooking in cui uniranno cibo, salute e benessere.

Un evento importantissimo per tutti coloro che amano restare in forma e in salute, anche e soprattutto attraverso il cibo.

Simone Rugiati, ospite e testimonial di Almaverde Bio, preparerà una ricetta spettacolare Sabato 1 Aprile.

Mentre Bettina Balzani, che già da molti anni presenta straordinarie creazioni culinarie con ingredienti vegetariani, vegani, di stagione e biologici, strabilierà tutti con le sue ricette sia Sabato 1 che Domenica 2 Aprile.”

articolo di Chiara Zambrini per Emiliaromagnamamma :

“Testimone per l’edizione 2017 Simone Rugiati, giovane cuoco toscano dalla cucina creativa e innovativa, ma al contempo attenta alla tradizione.

Romagnolo sarà invece il tocco che negli show-cooking poterà Bettina Balzani, food blogger ma soprattutto food lover che nel suo sito www.bettinaincucina.com regala ricette sane e gustose, ma anche consigli su viaggi, ristoranti e sagre, con tante fotografie scattate da lei con la sua inseparabile macchina fotografica.

Specializzata in ricette vegetariane, vegane, senza uova, con prodotti biologici ed a km O, Bettina al Wellness Food Festival terrà due incontri dove cucinerà dal vivo alcuni dei suoi piatti.

Si parte sabato 1 aprile alle 14 quando preparerà “Polpettine di legumi e curcuma con maionese vegana allo zenzero” e “Bonbon alla frutta secca con avocado e cioccolato fondente”, un dolce vegano crudista che unisce la sana cucina alla golosità di un dolce davvero gustoso. Domenica 2 Aprile alle ore 12 Bettina Balzani preparerà invece “Crepes integrali di spinaci con piselli ricotta germogli e limone” e un “Budino ai semi di chia con mango, kiwi e lamponi”.

INIZIANO I MIEI SHOWCOOKING!

qui sono con la presentatrice naturopata Annalisa Calandrini

e qui con alcuni amici che mi sono venuti a trovare: Cristina Giuseppe e Giuseppe

grazie alla mia mamma e all’amica Patrizia, venuta apposta da Bologna!

Le ricette che ho preparato agli showcooking:

POLPETTE DI LEGUMI E CURCUMA CON MAIONESE VEGANA ALLO ZENZERO

BONBON ALLA FRUTTA SECCA AVOCADO E CIOCCOLATO FONDENTE

CREPES INTEGRALI AGLI SPINACI E PREZZEMOLO CON PISELLI CIPOLLOTTO RICOTTA E LIMONE

BUDINO AI SEMI DI CHIA CON MANGO KIWI E LAMPONI

i video di youtube sul Wellness Food Festival: IL FORUM DEL BENESSERE ALIMENTARE 2017.