Eggs Chicks – Recipe in English below
è iniziata la collaborazione fra Bettinaincucina e Ninaluna kids Dreamers
le ricette per bambini di Bettinaincucina con le bellissime creazioni di Ninaluna Kids.
oggi i miei nipoti hanno fatto da assaggiatori alle ricette di zia Bettina & zio Angelo e da modelli ai vestiti di Nina Luna Kids.
Pulcini di uova
la ricetta è semplice e veloce; è sufficiente avere un po di manualità e fantasia per creare le decorazioni.
saranno un piatto di sicuro effetto ed i più piccoli ne saranno conquistati!
i Pulcini di Uova sono un simpatico e divertente antipasto o piatto unico. ottimi da preparare e decorare insieme ai propri bambini.
la mia ricetta prevede delle semplici uova sode decorate in modo da sembrare dei dolcissimi pulcini.
ingredienti:
- 4 uova sode
- 4 cucchiai di philadelfia
- 1 carota
- 1 pomodorino
- 2 olive nere e 2 olive verdi
preparazione:
lessa le uova per 6 minuti in acqua calda e falle raffreddare in acqua fredda.
sbuccia le uova senza romperle, taglia la calotta degli albumi ed estrai delicatamente i tuorli.
trita i tuorli finemente con una forchetta e mescolali con il philadelfia fino a creare una crema. riempi gli albumi svuotati e coprirli con la calotta.
decora le uova: gli occhi li ho fatti con due rondelle di oliva verde, due quadrettini di pomodorino e 2 quadrettini di oliva nera.
le creste ed i nasi sono state fatte con una carota.un’idea in più:
puoi arricchire il ripieno aggiungendo tonno, olive, capperi…
ps: non ho aggiunto sale nella preparazione in quanto i miei nipoti ancora non ne mangiano
Sveva titubante prima li annusa…
poi li tocca…
quindi inizia l’assaggio dalla carota…
“zia sembrano buoni…”
Mattia lo guarda da vicino e pensa: “è un pulcino vero?”
poi mi chiede: “zia posso mangiarlo?”
i vestiti Nina Luna Kids: per Sveva un vestito grigio in jersey matelassè oro. per Mattia la maglia è in lana strech con stampa ed i pantaloni sono in felpa strech. i berrettini si chiamano Elfo.
*
Eggs Chicks – in the kitchen with Ninaluna Kids’s dresses
The collaboration between Bettinaincucina and Ninalunakids ( http://lnx.ninalunakids.it/ ) has officially started: recipes designed for the children with the amazing NinaLunakids’s creations.
Today my nephews have been the tasters of auntie Bettina’s dishes and they have also been models for the Nina Luna Kids’ creations.
Ingredients:
4 hard boiled eggs, 4 tablespoon Philadelphia cheese, 1 carrot, 1 cherry tomato, 2 black olives and 2 green olives.
Method:
Boil the eggs for 5 minutes in hot water and let them cool down in some cold water. Peel the eggs making sure not to break them. Cut the top of the egg and take the yolks out.
Mash the yolks using a fork and add some Philadelphia cheese until you obtain a cream. Fill the egg whites with this cream and put the eggs’ top back.
Now the eggs have to be decorated: I made the chicks’ eyes using two slices of green olive and two little squared that I cut from the cherry tomato. The crests and the noses have been made using a carrot.
I didn’t add any salt as my nephews don’t eat it yet.
Nina Luna Kids clothes: Sveva wears a quilted grey dress made of jersey. Mattia wears a printed stretch wool jumper and the trousers are stretch fleece ones. They both wear the “Elfo” hats.
Related posts
Cerca la ricetta
Bettina Balzani

Ciao, mi chiamo Bettina, sono nata a Cesena, ho studiato a Bologna ed a New York ed adesso vivo fra Cesena e Milano. Questo blog riflette le mie vere passioni: la cucina, i viaggi, la fotografia, le colazioni che iniziano presto e finiscono all’ora di pranzo, le cene con gli amici, i pranzi in famiglia con i miei genitori mia sorella ed i miei amatissimi nipotini, le sagre paesane, la ricerca delle osterie di una volta, il cibo a km 0, le verdure dell’orto e la frutta raccolta dagli alberi. Ho iniziato a cucinare da piccola con il Dolce Forno ed il Manuale di Nonna Papera poi le mie nonne e mia mamma sono state le mie vere insegnanti in cucina. A Natale le mie richieste di regali erano sempre oggetti di cucina: gelatiera, griglia per poter fare i panini come in paninoteca, frullatore, centrifuga…
Learn moreIscriviti Ora
* Riceverai comodamente le nuove ricette e news!