dopo aver letto i tre menù abbiamo scelto di cenare nel ristorante perchè i piatti ci sono sembrati molto intriganti.
il ristorante ha solo 3 tavoli ed un bancone vista cucina con 2 posti, e noi abbiamo proprio cenato lì.
a volte ci sembrava che i cuochi si sentissero osservati da noi…ma forse era solo una nostra impressione.
comunque a noi è è piaciuta tantissimo la nostra postazione in prima fila da dove potevamo vedere anche il burger bar dall’altra parte della cucina.
quello che si nota immediatamente è la dedizione dello chef che supervisiona tutti i piatti che escono dalla cucina e lavora fianco a fianco ai suoi sous-chef.
questa era la nostra visuale:
abbiamo iniziato la cena con un’ottimo aperitivo accompagnato da sfoglie aromatizzate al curry, ai funghi e alle spezie.
poi ci hanno portato burro salato e crema di lardo accompagnati dal loro pane fatto in casa: allo zafferano, al lievito madre, integrale e dei buonissimi grissini al parmigiano
Quindi è arrivata l’entree:
bigne con formaggio ed erbette, gnocco fritto con baccalà mantecato, sfoglie con patè di fegatini, carpaccio di cappasanta con buccia di arancia grattugiata.
Related posts
Cerca la ricetta
Bettina Balzani
Ciao, mi chiamo Bettina, sono nata a Cesena, ho studiato a Bologna ed a New York ed adesso vivo fra Cesena e Milano. Questo blog riflette le mie vere passioni: la cucina, i viaggi, la fotografia, le colazioni che iniziano presto e finiscono all’ora di pranzo, le cene con gli amici, i pranzi in famiglia con i miei genitori mia sorella ed i miei amatissimi nipotini, le sagre paesane, la ricerca delle osterie di una volta, il cibo a km 0, le verdure dell’orto e la frutta raccolta dagli alberi. Ho iniziato a cucinare da piccola con il Dolce Forno ed il Manuale di Nonna Papera poi le mie nonne e mia mamma sono state le mie vere insegnanti in cucina. A Natale le mie richieste di regali erano sempre oggetti di cucina: gelatiera, griglia per poter fare i panini come in paninoteca, frullatore, centrifuga…
Learn morePost piú letti
Iscriviti Ora
* Riceverai comodamente le nuove ricette e news!