Rimini Wellness 2018 – Fruitshow Dole
anche quest’anno sono stata orgogliosa di far parte del Rimini Wellness, potete trovarmi nella pagina influencer&blogger del loro sito.
il RiminiWellness è lapiù grande fiera del mondo dedicata a fitness, benessere, business, sport, cultura fisica e sana alimentazione.
in particolare sono intervenuta quest’anno come testimonial per l’azienda Dole, con la quale collaboro da alcuni anni, per presentare uno showcooking con i loro deliziosi prodotti.
insieme a Cristina Bambini, responsabile Marketing Dole Italia, abbiamo parlato dell’importanza di condurre una vita sana con un’alimentazione equilibrata.
abitudini che devono essere mantenute a tavola durante i pasti principali, ma anche e soprattutto negli spuntini merende e spezza-fame.
abbiamo parlato in particolare di snack e di frutta. la frutta è la risposta più veloce ed immediata quando parliamo di merenda veloce digeribile e nutriente, perfetta per chi fa sport ed ideale prima durante e dopo l’allenamento.
in particolare la frutta più amata dagli sportivi è la banana, portata qui al RW dalla Dole come simbolo di uno snack semplice e veloce perfetto per tutti.
in particolare la banana è indicata per chi si allena perchè aiuta a smaltire l’acido lattico che si forma durante l’attività sportiva.
questo è il frutto tropicale il più amato al mondo ed è un piacere che si può godere in ogni periodo dell’anno.
un consiglio interessante e gustoso per preparare un frullato con la banana? utilizza anche un pezzetto di buccia, aumenterà l’apporto di fibre, di antiossidanti e di polifenoli.
uno studio americano sulla buccia della banana ha evidenziato che è un vero e proprio tesoro di polifenoli antiossidanti e che ne contengono un quantitativo superiore a quello che si può trovare in una intera ciotola di mirtilli!
non dimentichiamo però la polpa della banana: riduce le infiammazioni del colon, è un concentrato di vitamine, sali minerali e favorisce l’assorbimento del ferro.
I MIEI SHOWCOOKING DOLE:
1. Banana Dream Smoothie con pera nocciole e semi di sesamo
uno smoothie energizzante e nutriente che aiuta gli sportivi a ristabilire i minerali persi durante l’allenamento.
oltre alla banana ho usato la pera un frutto spesso dimenticato ma che contiene tantissime fibre e pochissime calorie, solo 35 per 100 gr.
la ricetta del mio smoothie è una rivisitazione dell’originale che potete vedere nel video Dole se cliccate qui: Banana Dream Smoothie
ingredienti per 2 smoothies:
- 150 ml di bevanda alle mandorle
- 1 pera media, circa 120 gr pulita
- 1 banana, circa 100 gr pulita
- 10 nocciole, 30 gr
- 1 cucchiaio di semi di sesamo, 10 gr
- 2 cucchiaini di semi di chia per decorare
2. Couscous con frutti di bosco kiwi nocciole e dressing all’arancia e cannella
partendo dalla base della “video ricetta” Dole a base di couscous spinacini feta e frutti di bosco ho creato una ricetta di un couscous dolce.
questa preparazione semplice e veloce può essere servita come snack, merenda e anche dolce a fine pasto.
prepara anche tu il couscous nel vasetto di vetro, potrai vedere tutti i bellissimi strati e sarà anche molto comodo da trasportare.
ingredienti per 2 vasetti:
- 70 gr couscous
- 100 gr kiwi
- 60 gr mirtilli
- 50 gr lamponi
- 60 gr yogurt naturale
- 1 cucchiaio di nocciole tritate grossolanamente
- 2 cucchiaini di papavero per decorare
- 2 cucchiai di miele
- 1 cucchiaino di cannella
- 3 cucchiai di succo di arancia
Related posts
Cerca la ricetta
Bettina Balzani

Ciao, mi chiamo Bettina, sono nata a Cesena, ho studiato a Bologna ed a New York ed adesso vivo fra Cesena e Milano. Questo blog riflette le mie vere passioni: la cucina, i viaggi, la fotografia, le colazioni che iniziano presto e finiscono all’ora di pranzo, le cene con gli amici, i pranzi in famiglia con i miei genitori mia sorella ed i miei amatissimi nipotini, le sagre paesane, la ricerca delle osterie di una volta, il cibo a km 0, le verdure dell’orto e la frutta raccolta dagli alberi. Ho iniziato a cucinare da piccola con il Dolce Forno ed il Manuale di Nonna Papera poi le mie nonne e mia mamma sono state le mie vere insegnanti in cucina. A Natale le mie richieste di regali erano sempre oggetti di cucina: gelatiera, griglia per poter fare i panini come in paninoteca, frullatore, centrifuga…
Learn morePost piú letti
Iscriviti Ora
* Riceverai comodamente le nuove ricette e news!