Print Friendly, PDF & Email

qualche settimana fa sono stata alla scuola di cucina LA CUCINA INTERNAZIONALE a Forlì.

la chef Francesca Zattoni ieri ci ha proposto una nuova tipologia corso di cucina: il SOCIALEATING

un mix fra un corso di cucina ed una cena fra amici. la chef ci ha spiegato come fare le varie preparazioni e poi ci ha lasciato libertà di impiattamento e decorazioni.

quindi tutti insieme ci siamo seduti attorno allo splendido tavolo addobbato in stile autunno ed abbiamo degustato il piatto in compagnia della chef e degli altri commensali con cui abbiamo cucinato.

lo stile della chef è quello di una cucina stagionale semplice e facile da riproporre a casa, e vi assicuro che i piatti cucinati durante questa scuola di cucina li rifarò sicuramente.

“La scuola internazionale” è stata creata dai proprietari del marchio QBIO, sicuramente conoscete il gelato Puro&Bio e la burgheria BioBug 

la blogger Isabella Poggi è stata la creatrice dell’allestimento: una splendida tavola costruita con semplici assi di legno, decorazioni con rami di eucalipto (solo io non li trovo) e tanti frutti dimenticati tipici della nostra regione: meline, mele cognogne, cachi, nespole…

una divertente e golosa scuola di cucina che è sembrata una cena fra amici che insieme hanno imparato a cucinare piatti interessanti e del territorio.

complimenti alla Chef Francesca, ad Isabella e ai promotori di questa splendida serata.

La scuola internazionale si trova a Forlì in via Domenico Martoni 44 – info@lascuolainternazionale.com

il primo piatto che abbiamo cucinato: CREMA DI CANNELLINI CON GAMBERI FINOCCHIETTO

ZUPPA FREDDA DI AGRUMI

un dessert assolutamente da rifare a casa! pochi ingredienti di ottima qualità, agrumi spezie miele e zucchero di canna, ed il dolce è servito!

un dessert dolce aspro e speziato che serve anche per “ripulire” la bocca dai piatti di pesce.