ieri sono stata invitata al LE BARBECUE SUR L’HERBE organizzato dal Ristorante San Domenico di Imola!
una splendida serata chic&informale, un picnic sull’erba negli affascinanti giardini del ristorante, piatti stellati grigliati a vista, ottimi vini e brillante compagnia.
gli chef Valentino Marcattilli, la tradizione del ristorante San Domenico, e Massimiliano Mascia, l’innovatore che fonde continuità e rinnovamento, hanno creato per la serata un menù sfizioso variegato e goloso: alici, hamburger, salame con melanzane affumicate e pancake con le pesche.
a questi piatti ne è stato aggiungo un altro creato da Gianni Guizzardi – “I Signori del barbecue”: fassona al bbq con patate.
al San Domenico è stata assegnata la 2° stella Michelin nel 1970 e da allora ha continuato ad offrire un servizio impeccabile, una cucina legata al territorio e alla tradizione ma anche innovativa, ricca di passione e di fantasia.
questa serata speciale, “Le Barbecue sur l’herbe”, aggiunge al classico “Déjeuner sur l’herbe”, che il ristorante propone 4 volte ogni estate, piatti in versione bbq preparati alla griglia davanti ai commensali.
la serata è stata diretta magistralmente da Massimiliano, che ha intrattenuto gli ospiti salutando, chiaccherando e brindando con tutti. mentre lo chef Valentino ha supervisionato tutti i suoi sous-chef girando e controllando tutte le postazioni barbecue.
noi seduti comodamente sull’erba ci siamo goduti la splendida serata mangiando squisiti piatti, bevendo ottimo vino, chiaccherando e conoscendo interessanti e nuovi amici.
grazie a tutto lo staff del Ristorante San Domenico per l’impeccabile organizzazione, per la splendida location, per il delizioso menù e per i meravigliosi vini.
a presto Massimiliano, Roberta, Veronica, Silvia, Furio!
il menù della serata:
Alici al pane verde con crema di cipolla bianca di Medicina
Hamburger con spinaci al sesamo e squacquerone
Pancake grigliato al bergamotto, pesche alla verbena e gelato di crema
Costato di fassona al bbq con purè di patate croccante. Gianni Guizzardi – “I Signori del barbecue”
GRAZIE per il gradito gadget firmato San Domenico:
Articoli correlati
Cerca la ricetta
Bettina Balzani

Ciao, mi chiamo Bettina, sono nata a Cesena, ho studiato a Bologna ed a New York ed adesso vivo fra Cesena e Milano. Questo blog riflette le mie vere passioni: la cucina, i viaggi, la fotografia, le colazioni che iniziano presto e finiscono all’ora di pranzo, le cene con gli amici, i pranzi in famiglia con i miei genitori mia sorella ed i miei amatissimi nipotini, le sagre paesane, la ricerca delle osterie di una volta, il cibo a km 0, le verdure dell’orto e la frutta raccolta dagli alberi. Ho iniziato a cucinare da piccola con il Dolce Forno ed il Manuale di Nonna Papera poi le mie nonne e mia mamma sono state le mie vere insegnanti in cucina. A Natale le mie richieste di regali erano sempre oggetti di cucina: gelatiera, griglia per poter fare i panini come in paninoteca, frullatore, centrifuga…
Learn morePost piú letti
Iscriviti Ora
* Riceverai comodamente le nuove ricette e news!