Bettina In Cucina
Ristoranti

Pranzo da Salvatore Garofalo all’Antica Osteria del Ponte

ha riaperto l’Antica Osteria del Ponte a Cassinetta di Lugagnago!

Salvatore Garofalo, allievo di Santin, ha raccolto questa sfida ed ora gestisce questo storico ristorante.

Salvatore ci ha accolto con calore e simpatia e la sua cucina ci ha trasportato nel suo territorio e nella stagione che stiamo vivendo: zucca castagne polenta cioccolato fondente frutta secca e birra sono alcuni degli ingredienti che si trovano nel suo menù.

le pietanze proposte sono molto interessanti e finalmente vegetariani vegani e carnivori possono scegliere dallo stesso menù senza doversi accontentare. 

Salvatore ha una grande esperienza di “cucina alla birra” e sia qui che nell’altro suo ristorante, La Ratera, si possono gustare preparazioni molto particolari.

consiglio il risotto alla birra “Charles Quint” con aglio nero, pepe della Tasmania, finger lime, gocce di aceto balsamico di mirtillo e agave fresca: favoloso!

oltre al delizioso menù questo posto ha un fascino particolare: l’arredamento rustico e l’apparecchiatura ricercata in un’osteria che sembra una casa di campagna, il grande camino nella sala principale ed il naviglio che scorre di fianco. 

a presto Salvatore! buon lavoro!

http://www.anticaosteriadelponte.it/

 

entreè

ravioli di pasta fresca alla farina di castagne ripieni di zucca e anacardi con scaglie di Parmigiano Reggiano 36 mesi

risotto carnaroli alla “Charles Quint”, aglio nero, pepe della Tasmania, finger lime, gocce di aceto balsamico di mirtillo e agave fresca

pici freschi cacio pepe e gamberi

seppie di Porto Santo Spirito glassate in crema di marroni alla “Pietra”, anelli fritti di cipolla e arachidi

tortino caldo di cioccolato fondente con crema inglese alla “double chocolate” e caffè

sorbetto al fico d’india, liquore al limone e erbe aromatiche Bepi Tosolini

foto con Salvatore e il suo staff

Related posts

Pranzo nella “bassa parmense” all’Osteria Ardenga

Bettina Balzani
01/08/2016

Cafè Gorille

Bettina Balzani
26/02/2016

Ristorante WANGJIAO a Milano: un tuffo nella vera Cina!

Bettina Balzani
12/02/2016
Exit mobile version