PIZZA CHIC – SPACCIO SAN PATRIGNANO

SPACCIO San Patrignano lunedì 11 settembre 2017

una splendida serata sulle colline di Rimini per gustare delle pizze strepitose preparate da grandi maestri pizzaioli.

la location è la pizzeria Spaccio di San Patrignano che offre agli clienti la possibilità fare spesa e shopping prima o dopo aver mangiato.

naturalmente qui si possono acquistare tutti i prodotti a marchio San Patrignano, in primis i loro squisiti formaggi ed i famosi vini, oltre a tanti altri alimenti di altissima qualità come farine, pasta, sughi, sott’oli e sott’aceti…

la serata è iniziata con un aperitivo servito in una sala con una bellissima vista fino al mare, purtroppo la pioggia ha ci ha obbligato ad un aperitivo al chiuso ma gli squisiti amuse bouche, l’ottimo champagne Comtes de Champagne Blanc de Blancs Taittinger  e la buonissima birra Amarcord  Riserva Speciale ci hanno fatto dimenticare il brutto tempo:

insalata di cavolo marinato al miele di tiglio e pepe rosa con gelato di Soldo di Pecora su bruschetta di pane casereccio e olio evo; battuta di chianina al coltello; tartare di tonno. 

la cena è continuata con la degustazione di pizze creative preparate dai maestri pizzaioli appartenenti a CH.I.C. (Charming Italian Chef):

Renato Bosco di Saporè (San Martino Buon Albergo VR) è diventato famoso per i suoi impasti con e senza lieviti creando pizze tradizionali, super croccanti, soffici ma anche per la “bagel-pizza” e la “mozzarella di pane”.

MARGHETIRA pelato di kiwi, bufala campana DOP, origano, basilico

FOR-CHIC mozzarella fior di latte, ricotta profumata al limone, cornetti all’aglio e lombetto

Gabriele Bonci di Pizzarium (Roma) è un cultore delle farine, che usa sempre biologiche fresche e macinate a pietra naturale. un personaggio imponente, gentile e simpatico che definirei “il Gigante Buono della Pizza”. 

CRUNCH prosciutto cotto, spinaci al burro e conciato

TUTTO FARRO crema di ceci, ciocorie raccolte a cielo aperto e porcini

Franco Pepe di Pepe in Grani (Caiazzo CE) è un ricercatore di materie prime e di collaborazioni con grandi chef. sperimenta miscele di farine per creare impasti profumati leggeri e saporiti.

SENSAZIONI DI COSTIERA pomodoro, acciughe di Cetara, limone, aglio, peperoncino

SCARPETTA pomodoro, mozzarella, crema di Grana Padano, basilico

Stefano Folco di SP.accio (Rimini) cura l’impasto con continue ricerche e sperimentazioni facendolo maturare lentamente e naturalmente. usa solo lievito madre e farine biologiche italiane e macinate a pietra. per le farciture seleziona ingredienti di qualità seguendo stagionalità e territorio.

SCANDINAVIA IN RIVIERA salmone affumicato aromatizzato al timo e limone, squacquerone San Patrignano, filetti di mandorle tostate all’olio evo, spinaci, fior di latte, impasto soja

MAIALINO maialino di San Patrignano arrostito e cotto nella birra, radicchio trevigiano, mucchino di San Patrignano e riduzione di birra artigianale

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *