SAN DOMENICO – LE BARBECUE SUR L’HERBE

ieri sono stata invitata al LE BARBECUE SUR L’HERBE organizzato dal Ristorante San Domenico di Imola!

una splendida serata chic&informale, un picnic sull’erba negli affascinanti giardini del ristorante, piatti stellati grigliati a vista, ottimi vini e brillante compagnia.

gli chef Valentino Marcattilli, la tradizione del ristorante San Domenico, e Massimiliano Mascia, l’innovatore che fonde continuità e rinnovamento, hanno creato per la serata un menù sfizioso variegato e goloso: alici, hamburger, salame con melanzane affumicate e pancake con le pesche.

a questi piatti ne è stato aggiungo un altro creato da Gianni Guizzardi – “I Signori del barbecue”: fassona al bbq con patate.

al San Domenico è stata assegnata la 2° stella Michelin nel 1970 e da allora ha continuato ad offrire un servizio impeccabile, una cucina legata al territorio e alla tradizione ma anche innovativa, ricca di passione e di fantasia.

questa serata speciale, “Le Barbecue sur l’herbe”, aggiunge al classico “Déjeuner sur l’herbe”, che il ristorante propone 4 volte ogni estate, piatti in versione bbq preparati alla griglia davanti ai commensali.

la serata è stata diretta magistralmente da Massimiliano, che ha intrattenuto gli ospiti salutando, chiaccherando e brindando con tutti. mentre lo chef Valentino ha supervisionato tutti i suoi sous-chef girando e controllando tutte le postazioni barbecue.

noi seduti comodamente sull’erba ci siamo goduti la splendida serata mangiando squisiti piatti, bevendo ottimo vino, chiaccherando e conoscendo interessanti e nuovi amici.

grazie a tutto lo staff del Ristorante San Domenico per l’impeccabile organizzazione, per la splendida location, per il delizioso menù e per i meravigliosi vini.

a presto Massimiliano, Roberta, Veronica, Silvia, Furio!

 

il menù della serata: 

Alici al pane verde con crema di cipolla bianca di Medicina

Hamburger con spinaci al sesamo e squacquerone

Pancake grigliato al bergamotto, pesche alla verbena  e gelato  di crema

Costato di fassona al bbq con purè di patate croccante. Gianni Guizzardi – “I Signori del barbecue”

GRAZIE per il gradito gadget firmato San Domenico:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *